Tigli di Via della Libertà – sabato 18 luglio

Sabato 18 Luglio alle ore 18.00, Via Libertà angolo Via Matteotti (e angolo via G.Galilei, dove c’è l’asilo nido Le Coccinelle) appuntamento per fare foto e dare il vostro nome ad uno dei tigli di via Libertà. Iniziativa promossa da Stefano Corazza ed altri cittadini vignolesi. Partecipate e fate partecipare!

Annunci

6 Comments

  1. “Non indulgete nel sogno di ottenere ciò che non avete, ma fate la somma di tutte le meraviglie che già possedete e ricordatevi con gratitudine di quanto le agognereste se così non fosse”. da “I Pensieri” di Marco Aurelio (imperatore Romano)

    Ieri è stato un giorno stupendo! Ci siamo trovati in tanti attorno ai tigli di Via Libertà per partecipare alla missione “Non il mio nome”. Tanti alberi hanno avuto un nome, alcuni anche due (mamme con bimbi, fratellini, ma anche miei errori: ho fotografato due persone sullo stesso albero, mi scuso). Abbiamo “fatto comunella” con i tigli per oltre due ore, nella luce zebrata che filtrava tra le chiome . E mentre qualcuno aspetta il suo turno Anna e Andrea coinvolgono i passanti, Pia “assiste” il fotografo, si discute amabilmente.
    Siamo così arrivati ad oltre due terzi dei 172 alberi “nominati”. Guardate il link:
    http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=108602597063411286604.00046b8478cd57b23d7bc&ll=44.482821,11.003602&spn=0.003582,0.009624&z=17
    In settimana si potrebbe fare un’altra sessione fotografica od anche due…prenotatevi..!

  2. La prossima “missione” fotografica per il progetto “non il mio nome” si terrà mercoledi 22 Luglio alle ore 18,00. appuntamento al solito angolo “Coccinelle” (incrocio V Libertà_V Matteotti).
    Venite in tanti possiamo dare un nome (o anche due) a tutti gli alberi di Via Libertà, un bene comune troppo prezioso per perderlo.

  3. “Un piccolo gruppo di cittadini coscienti e impegnati può cambiare il mondo, non ne dubitate. Nient’altro, a dire il vero, ha mai potuto farlo”. Margaret Mead (antropologa)
    Abbiamo ottenuto un primo successo!
    Complimenti a tutti quelli che ci hanno messo la faccia! “E vai..” ha detto mio figlio Andrea.

    Apprendiamo infatti dalla Gazzetta di Modena di oggi 21 Luglio, che il progetto di taglio degli alberi “…è attualmente sospeso.” e che “…per decidere cosa sarà fatto, occorre un procedimento partecipato frutto di una consultazione con i soggetti interessati.”(Il Sindaco D. Denti).
    Intanto bene, ma non fermiamo la nostra missione e manteniamo l’attenzione su questo tema.
    Su Via Libertà c’è ora spazio solo per le auto che anche ristrutturando la strada possono continuare ad averne (magari ridotto a un senso unico e a velocità controllata); date le dimensioni della strada si può dare spazio ai pedoni (che ora non ne hanno), alle biciclette (che ora usano con rischio la sede stradale), ai tigli (impiccati dall’asfalto), al respiro della terra e all’assorbimento delle acque meteoriche.

    Le nostre missioni non finiscono qui.
    Mi informa Franca (tiglio 4) che sarebbe in programma un altro taglio di altri tigli in Via Barella, anche qui per fare una pista ciclabile! Approfondiamo la questione.
    E la bellissima siepe di agazzino, di fronte al Castello, cancellata in un soffio?
    E i poveri “vecchi” ulivi resi ridicoli nelle fioriere di fronte al nuovo teatro?

    Intanto a domani alle 18.00 angolo V Libertà- V. Matteotti (Coccinelle)per le foto.

  4. La prossima missione fotografica di “non il mio nome” sarà Domenica 26 luglio mattina alle ore 11.00. Appuntamento al solito angolo “le coccinelle” (via Libertà-Via Matteotti). L’ultima occasione per “metterci la faccia” prima delle vacanze…Fotografo: Sergio.

  5. se qualcuno è a casa in questo periodo io sono disponibile a scattare le ultime foto che mancano per completare …l’opera.
    conattatemi tramite e mail o telefono 059 762680

    sergio smerieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...