Emendamenti presentati

Devo ammettere che è stato un lavoro molto difficile e faticoso, ma alla fine ci siamo riusciti. Nonostante la complessità dei documenti in nostro possesso e la difficoltà nel bilanciare le voci di entrata e di uscita nelle proposte, ci siamo riusciti. Nonostante il breve tempo che abbiamo avuto a disposizione e gli impegni di tutti sembrino triplicarsi alla fine dell’anno, ci siamo riusciti.

Abbiamo presentato sei emendamenti ed una relazione di accompagnamento. Le proposte più votate lunedì sera sono state raccolte e riportate negli emendamenti, tranne quella sull’acqua. Parlando con l’assessore Scurani, ci siamo resi conto che non saremmo stati in grado di presentare una proposta di emendamento su una tematica così complessa. Abbiamo fatto comunque presente il problema all’assessore, che ci ha detto che ne sono al corrente e ci stanno lavorando. Noi faremo tutto il possibile per tenere monitorata la situazione e per arrivare ad una soluzione del problema in breve tempo.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione!!

Emendamento n1

Emendamento n2

Emendamento n3

Emendamento n4

Emendamento n5

Emendamento n6

Annunci
Categorie:

4 Comments

  1. A questi aggiungerei uno stanziamento fondi per comprare del SALE!
    Ieri sera sembrava di guidare sulla pista del Cimone… E sì che la neve era prevista…
    Ma siamo in buona compagnia, sembra che nel circondario solo a Marano abbiano sparso il sale in modo decente.
    Un altro appunto sulla fontana della circonvallazione… Quando arrivano queste temperature sarebbe meglio spegnerla, o vuotarla, non so la procedura, ma se resta in funzione come in questi giorni e arriva un pò d’aria la rotonda diventa un palaghiaccio…

  2. Gli emendamenti presentati dalle due liste civiche – Vignola Cambia e Città di Vignola – sono stati gli unici in grado di prefigurare una visione alternativa di Vignola e della sua trasformazione nel tempo. La cosa è risultata evidente nella commissione consiliare di questa sera. Bisognerà tornarci sopra per svolgere qualche considerazione sulla “fiera” degli emendamenti di oggi. Il PDL che presenta un emendamento per 50 euro! Ma anche il PD che presenta – al SUO bilancio (sic!) – un emendamento da 1.000 euro (sic!). Da il segno della (in)capacità di visione strategica! 1.000 euro spostati da un capitolo di spesa ad un altro, su un bilancio da 19 milioni di euro (per la parte corrente). Roba da non credere! Davvero, roba da non credere!! In queste occasioni servirebbe davvero “più trasparenza”! Servirebbe la webcam in commissione e la pubblicazione degli emendamenti sul sito web del Comune. Confesso che faccio queste considerazioni con grande tristezza. Ci tornerò prossimamente.

  3. A sostegno dell’emendamento n.5 sulla mobilità pedonale e ciclabile invito a visitare il sito della campagna ” Siamo tutti pedoni” che, tra l’altro, ha organizzato una mostra visitabile in questi giorni a Bologna. ( http://www.siamotuttipedoni.it )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...