Grande successo per l’incontro sull’acqua

Annunci

3 Comments

  1. Anche io penso che sia stato un grande successo per partecipazione e per l’alto livello dei relatori.
    Vorrei chiarire un aspetto perchè dell’intervento di Giordano Succi, consigliere comunale PD di Vignola, è stata data una informazione non corretta rispetto al personale del comune di Vignola che seguiva fino al 1998 – data del passaggio a Meta – l’acquedotto comunale. Negli ultimi 10 anni – 1988-1998 il servizio era composta da 1 caposervizio responsabile tecnico – che seguiva anche gasdotto e illuminazione pubblica – 3 impiegati nell’ufficio acqua gas per fatturazioni e rapporti con gli utenti – 5 operai specializzati. Con queste forze il comune gestiva completamente il servizio in proprio, realizzando nuove reti, manutenzioni e controlli presso gli utenti. Completavano la squadra dei servizi a rete 4 operai specializzati al gasdotto, uno scavatorista e anche in questo caso tutte le reti e le manutenzioni venivano realizzate in proprio. Con il supporto di 4 elettricisti a partire dal 1989 venne istituito anche il servizio di reperibilità con pronto intervento 24 ore su 24.

  2. Un serata nella quale abbiamo toccato con mano il “futuro auspicabile”. Quel signore con i capelli bianchi sulla settantina è più avanti di tutti, sia per le energie che ha e per la visione del mondo che ha. Unico rammarico è che queste cose ce le diciamo sempre tra noi e non a chi dovrebbe ascoltare e capire. Mi piacerebbe che ci fosse un faccia a faccia, per esempio con Adani che, a mio avviso, ha una percezione della comunità di profilo aziendalista e che anche nei post che lascia sul blog di Paltrinieri, non sembra rendersi ben conto dell’eredità che ha lasciato a noi, al suo partito, e al giunta Denti. Sarei curioso di sapere, per esempio, che idea ha sul “cosa pensa la gente” della sua gestione amministrativa di Vignola nei suoi 10 anni.
    Sarei cusioso di sapere se chi ha votato Errani, fosse a conoscenza dell’episodio di Granaglione? Sarei curioso di sapere se nel consiglio comunale di Vignola tutti sono d’accordo sul progetto del nuovo centro direzionale in progetto sulla tangenziale e se non sono d’accordo CHE LO DICANO. Sarei curioso di sapere se nel consiglio comunale di Vignola tutti sono d’accordo ( intimamente) sul progetto della nuova centrale a biomasse e del Polo della sicurezza e se non sono d’accordo CHE LO DICANO e Succi, che è una brava persona e sa il valore del pane e del sale e non quello dei SUV e delle ville private, si decida da che parte stare e abbia il coraggio di lottare anche all’interno del suo gruppo se ritiene certe nostre battaglie giuste e condiviibili. Invece ho l’idea che lui la pensi come noi, capisca le cose ma sia poi stritolato dai poteri . Succi: c’è bisogno di un po’ di coraggio in più..e lei lo sa!.

  3. Poiche’ oggi la pioggia non ci ha permesso di fare il banchetto per la raccolta firme dei referendum sull’acqua, riesco a trovare qualche minuto per rispondere molto volentieri a Mauro Soli. (Sergio ci rimprovera di non dare linfa al nostro blog, ma sono tante le cose da dire e da fare che a volte non riusciamo a comunicare come vorremmo… E ce ne scusiamo…)
    A Mauro mi premeva dire che la sua puntualizzazione sulla passata gestione dell’acqua mi sembra tanto gradita quanto preziosa. Infatti dopo il 4 luglio (termine della campagna di raccolta firme) vorremmo iniziare a parlare seriamente del futuro della nostra acqua pubblica a livello Regionale. Magari incontrandosi con i sindaci impegnati ed interessati, con esponenti del forum dell’acqua, e quanti hanno a cuore questo tema. Credo che Mauro sia un cittadino che vorremo seduto con noi a parlarne.

    E a quanti ci leggono informiamo che i banchetti per la raccolta firme continuano tutti i sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. In centro corso italia angolo viale mazzini.
    Potete venire a firmare e… potete venirci ad aiutare!!!

    Anche in Comune a Vignola presso l’ufficio segreteria e’ possibile firmare!

    Grazie Carla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...