Viva l’Italia

Ad un giorno dalla commemorazione per i 150 anni di Unità si legge sui giornali che, come era già successo in Lombardia, anche al consiglio regionale dell’Emilia Romagna gli esponenti della Lega Nord disertano l’inno di Mameli.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/03/16/news/bologna_la_lega_diserta_l_aula_in_cui_si_celebra_l_unit_d_italia-13671129

Mi chiedo come sia possibile non avere rispetto per le istituzioni e per ciò che l’inno simboleggia in particolar modo per coloro che in altri tempi hanno sacrificato tanto ed ai quali io sono molto grato.

Ricordo a tutti il Consiglio Comunale del 17 Marzo 2011 dedicato alla celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia (http://www.comune.vignola.mo.it/allegati/2736/cons%20com%20150.pdf)

Vi voglio segnalare una simpatica iniziativa della Gazzetta di Modena “La Costituzione letta dai modenesi” (cliccate sull’immagine sotto).

Infine voglio riportarvi per chi volesse risentirlo con orgoglio e per chi se lo fosse dimenticato il nostro inno meraviglioso!

Problemi che potevano sembrare lontani e non toccarci in alcun modo potrebbero arrivare da noi in soli 15 giorni. Mai come ora, di fronte alle difficoltà nazionali ed internazionali che ci vedono ahimè tutti coinvolti, credo sia importante capire il valore della collaborazione e della condivisione. L’unione fa la forza! Viva l’Italia

Annunci
Categorie:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...