Si della Giunta al percorso di partecipazione dei cittadini alla costruzione del nuovo parco di Via di Mezzo

E’ di questa mattina la splendida notizia pubblicata sul Resto del Carlino e su ModenaQui circa la volontà da parte del Consiglio di avviare un progetto di compartecipazione dei cittadini per la costruzione del nuovo “Central park” che sorgerà al posto di Via Di Mezzo.

E’ una “piccola” vittoria sia per i cittadini di Vignola che potranno prendere parte a un progetto che appare abbastanza corposo e ambizioso sia per la lista Vignola Cambia che  aveva presentato una mozione avente come oggetto: “Progettazione partecipata per il parco di via di Mezzo”.

La mozione si è discussa durante il Consiglio Comunale del 25 maggio e in un primo tempo il dibattito che si stava configurando non appariva tra i più entusiasmanti; erano emerse infatti  perplessità di dubbia condivisibilità da parte dell’assessore Scurani e della Capogruppo Rabitti.

 

Dal Consiglio, emergeva che, secondo l’assessore Scurani,  le tempistiche non erano idonee per attuare un percorso di partecipazione, nonostante  il compito di redigere il progetto fosse stato affidato al progettista con una delibera della Giunta Comunale il 10 maggio 2010. Inoltre era emerso che una via della partecipazione di fatto era già avvenuta quando, alcuni cittadini, di numero imprecisato, avrebbero sollecitato l’Amministrazione per l’avvio dei lavori e che quindi, in questo modo,  l’invito al coinvolgimento ed alla partecipazione era di fatto già adempiuto.

Nel dibattito però alla fine si è arrivati ad un ritiro della mozione da parte di Vignola Cambia a fronte  di un impegno ben preciso preso dalla giunta.

Auspichiamo quindi di darvi ulteriori notizie positive sull’argomento al più presto.

Ecco in calce l’articolo di ModenaQui :

Annunci
Categorie:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...