A cena da Tonelli non sai chi trovi ma…

trovi sempre qualcuno che ha voglia di condividere non solo il pane e questo è il bello dell’ospitalità di casa Tonelli!

Ieri sera prima serata conviviale in casa di Bona e Maurizio. Potenza della ottima cucina (che buono il pane di Monica! E la torta della Bona!!), del vino e dell’ospitalità dei padroni di casa: è stato un vero successo! Siamo stati davvero bene e abbiamo apprezzato tanto sia il menù, colorito dalla poesia di Maurizio, sia l’atmosfera di amicizia che si è creata.

Che dire? Provare per credere…..Featured imageFeatured image

Vorrei solo ricordare, tra le tante cose, queste tre: è stato piacevole trovarsi insieme, parlare e mettere in comune esperienze, risate, pensieri; è stato –per me- sorprendente, a fine serata, ricevere dalle mani di Maurizio, insieme a tutta la rendicontazione scrupolosa delle spese, la cifra da destinare alle nostre finanze dissestate: 180 euro!;  è stato molto bello sperimentare in Maurizio un autentico “compagno”, inteso secondo la sua interpretazione etimologica del termine: è compagno chi condivide il suo  pane e con esso le cose importanti della vita.

Grazie davvero a Bona e a Maurizio; ma anche a tutti gli altri “compagni” presenti ed anche a tutti quelli che sono sul mio cammino.      Manuela

Annunci
Categorie:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...