Finalmente il nostro spazio COMUNE

Eccolo, splendente, pieno di colori caldi e accoglienti, pieno di luce, pieno di storia, di quella con la S maiuscola in tutti i sensi.

2014-12-02 innaugurazione sala consigliare
2014-12-02 innaugurazione sala consigliare

Le nostre radici sono rappresentate in tutta la loro bellezza e semplicità, era ciò che avrei sognato se solo avessi avuto la speranza di poterlo realizzare.

E ora è reale.

Ed è più bello dei miei sogni.

Eccola, la nostra Sala Consigliare, piena di gente che ha voglia di sentirsi vignolese e orgogliosa della propria Città.

Tutti si sono prodigati nel dire che saremo orgogliosi di mostrare alle personalità, che inviteremo, la nostra sala, ma fatemi dire che prima di tutto saremo orgogliosi di NOI e ci godremo NOI, per primi, questa sala, visto che la porta è aperta!!!

Vorrei ringraziate tutti anche quelli che hanno contribuito in minima parte a questo risultato.

Vorrei riprendere un’idea di Maurizio Tonelli, il nostro Poeta agricolo, e vorrei sostenerla: una sedia vuota nella Sala Consigliare, sempre vuota, che rappresenti chi non c’è, chi sta fuori, chi non vieni mai, chi non può venire, chi non vuole venire in Comune, perchè l’amministratore deve governare anche per loro, anche per gli ultimi come Giovanni Migliori detto Galeina.

Ringrazio di cuore Graziano Maini per il suo Dono che come dice lui ora è nostro, di tutti, un pezzetto per ogni vignolese, anche il Sindaco ne ha solo un pezzettino.20141202_204332

E sono orgogliosa di sentire che tutti i dipendenti comunali abbiano contribuito attivamente e con grande entusiasmo al progetto e che abbiano creato il clima giusto per un’operazione complessa come quella di creare una sala Comune insieme ad un pittore. Tanto giusto che Graziano Maini li ha ringraziati definendo quel lavoro uno dei più partecipati e belli della sua vita lavorativa.

Che serata specialissima, erano forse decenni e decenni che il nostro palazzo non ne viveva una così.

Grazie Vignolesi della vostra partecipazione!

MonicaB

Annunci
Categorie:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...