Forza lavoro. Maurizio Landini presenta il suo libro a Vignola

Venerdì 30 gennaio, alle ore 20.30, presso l’auditorium dell’Istituto Agostino Paradisi, Maurizio Landini presenta ai vignolesi il suo libro Forza lavoro (Feltrinelli), intervistato dal giornalista di Rai 3 e del «Fatto Quotidiano» Loris Mazzetti. Introduce la serata il sindaco di Vignola Mauro Smeraldi.

In questo libro, il segretario generale della FIOM-CGIL riflette sui nodi più complicati che il tema del lavoro offre oggi al dibattito: dalla crisi della rappresentanza alla messa in discussione del sistema del welfare costruito in anni di lotte sindacali, dalle delocalizzazioni alla rabbia e alla frustrazione sociale generati da una crisi che dura da troppo tempo, dalle perversioni della finanza ai problemi della precarietà e della disoccupazione. Landini tenta di proporre una visione alternativa al pensiero unico liberista, una visione che passa attraverso diritti da difendere (non solo quello al lavoro, ma anche alla salute, alla scuola e al welfare in generale), da realizzare grazie a strumenti come un reddito di cittadinanza e un investimento massiccio in democrazia, a cominciare dal sindacato.

L’incontro è a ingresso gratuito e libero, ed è organizzato in collaborazione con la libreria La Quercia dell’Elfo di Vignola.

VIGNOLA CAMBIA VOLANTINO LANDINI

 

Annunci
Categorie:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...