A VIGNOLA NON CAMBIA NULLA

Per la prima volta quest’anno VIGNOLA CAMBIA non ha presentato emendamenti al bilancio di previsione del Comune di Vignola. E’ tempo inutile.

L’anno scorso avevamo lavorato molto. In particolare avevamo presentato un maxi emendamento, che, se accettato, avrebbe cambiato il volto della nostra città. Non fu neppure preso in considerazione.

Vignola rimane una città grigia e morta. Anche triste. Sporca più di prima. Insicura come prima. Con le attività commerciali che languono, senza aiuti da parte dell’Amministrazione. Una città nella quale non si fa cultura. Senza progetti per il futuro. Senza partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

Nel bilancio non ci sono investimenti. Non ci sono risorse per la rigenerazione della stazione ferroviaria e dell’ex mercato. E’ venuta meno la collaborazione con la Fondazione, e di conseguenza sono spariti tutti i progetti che negli anni passati si stavano portando avanti insieme. Solo manutenzione di strade e scuole. Importanti, ma non sufficienti. Robe da amministratori di condominio. Da bravi amministratori di condominio (speriamo).

Sembra che avremo elezioni comunali anticipate. Costruiamo insieme una grande coalizione civica, che miri esclusivamente al raggiungimento del bene comune, a inseguire sviluppo e benessere, a migliorare la qualità della vita e la bellezza della nostra città, e, perché no, a far sì che i cittadini siano più felici. Mandiamo a casa la lega che non sa amministrare e lasciamo ancora a casa il PD, che ha le idee molto confuse. Osiamo la speranza.

P.S.: avete visto i fabbricati della stazione demoliti? Avete visto i sassi rotondi di Panaro che, tagliati a metà, furono usati con i mattoni rossi per la costruzione? Era una tecnica particolare di costruzione, di cui non resterà traccia. E’ il trionfo dell’ignoranza, che viene giù direttamente da Guiglia. A Vignola non se ne sentiva il bisogno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...